www.plastiline.it
CHI SIAMO
Professionisti della comunicazione
Un team di persone dinamiche e creative che lavorano insieme con il piacere di condividere valori e sfide comuni
Lavoriamo insieme
Dopo un step di contatto, di fiducia e collaborazione, mettiamo in atto la fase di sviluppo della comunicazione.
Plastiline cresce, muta e diventa grande insieme a voi.
Questa sinergia ci permette di creare e sviluppare progetti che accrescano la visibilità e l'efficacia della comunicazione del cliente poiché standone a stretto contatto possiamo capire meglio le loro necessità.
Diamo forma alle idee
Siamo una squadra aperta, multidisciplinare, attenta e plasmabile in base alle esigenze dei clienti, così come la plastilina. Siamo mutevoli il chè ci permette di lavorare con grandi e piccole aziende. Possiamo offrire servizi per tutti gli aspetti della comunicazione integrata aziendale, dall’identità coordinata, al web, alla realizzazione di gestionali interni, dal digital all’advertising. Siamo consapevoli che una buona strategia di comunicazione, pianificata sulle reali esigenze del cliente, possa creare un’identità forte e possa veicolare messaggi duraturi nel tempo. Per i nostri clienti metabolizziamo le loro caratteristiche e individuiamo i loro obiettivi di posizionamento, elaborando strategie di comunicazione e marketing.
Abbiamo creato un’agenzia focalizzata sui bisogni del cliente, che percepisce i mutamenti continui della comunicazione nella società ed è in grado quindi di avviare un dialogo, capace di generare sinergia e fiducia. Attraverso un metodo formato da step e azioni definite, delineate e pianificate, crediamo che si possa effettivamente portare a termine il giusto lavoro.
00/Metodo
Attraverso un esperienza maturata negli anni, abbiamo affinato un metodo che ci permette di affrontare ogni lavoro secondo fasi delineate e ben strutturate che agevolano la comunicazione con il cliente. Ogni lavoro è una sfida e come tale richiede una strategia differente ed unica. Lo studio del cliente è il punto di partenza di ogni nostro progetto. Iniziamo analizzando la storia dell'azienda, del suo prodotto, dei suoi servizi. Cerchiamo di capire i suoi bisogni e i competitors con cui si deve confrontare per studiare un metodo unico che lo renda differente ed innovativo sul mercato.
01/Incontro
Iniziamo a conoscerci. Abbiamo bisogno di capire chi sei, la promessa del tuo brand, i tuoi valori e i tuoi obiettivi, qual è la tua storia, i tuoi competitor e il tuo mercato di riferimento.
02/Studio
Studiamo l'azienda, la storia, il suo posizionamento sul mercato e i suoi competitor. Sviluppiamo un approccio che faccia emergere le peculiarità e le unicità dell’azienda. Individuiamo gli obiettivi che esso vuole raggiungere e verifichiamo quindi la fattibilità tramite un modello di azioni prestabilite.
03/Strategia
Applichiamo una strategia basata sugli obiettivi prefissati in partenza da un’attenta analisi. Dividiamo il progetto in differenti aree e differenti tempi di messa in atto individuando i professionisti che dovranno, in una terza fase, gestire ogni area. Questo ci consente di procedere in maniera conscia ed autonoma.
04/Media
Scelta e pianificata una strategia si passa alla scelta dei media da utilizzare per la promozione. Realizzando una timeline, valutiamo e solo successivamente sviluppiamo i mezzi più idonei per implementare al meglio una corretta comunicazione e rispettare così le aspettative del cliente.
05/Design
Un design pulito per noi è sinonimo di messaggio efficace, ecco perché consideriamo questa fase estremamente importante. Pianifichiamo la comunicazione attraverso lo strumento più efficace basandoci sulla conoscenza dell’azienda per avere un risultato eccellente.
06/Comunicazione
Infine, dopo aver elaborato e sviluppato ogni aspetto del messaggio, lo veicoliamo nel modo più diretto e sincero possibile, attenendoci ad un calendario di pubblicazione prestabilito in partenza per avere una comunicazione efficace e diretta.

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