www.plastiline.it
Peugeot: nuovo logo
Il leone della storica casa automobilistica ruggisce e ritorna agli anni '60
Brand Strategy
01/03/2021
La Peugeot inaugura un nuovo logo accompagnato da uno straordinario lavoro di immagine coordinata. La casa automobilistica più antica del mondo ha infatti rivisto tutto il materiale di comunicazione: dal sito web ufficiale, al materiale cartaceo e che vedrà una rapida trasformazione di tutte le sue concessionarie. Questo nuovo logo segnerà una svolta epocale che inaugurerà un nuovo capitolo per Peugeot.

Il marchio progettato dal Peugeot Design Lab propone un lettering posizionato sopra al pittogramma ed inserito all’interno dello scudo. Il Leone si evolve con uno stemma più raffinato ed elegante, viene abbandonata l'immagine completa del felino per concentrarsi sulla testa con linee sottili e pulite.  Questo potrebbe sembrare l’ennesimo restyling: il marchio francese ha infatti cambiato nel corso degli anni dieci loghi differenti, ma con con quest'ultima versione è tornata indietro nel tempo direttamente al marchio del 1960.

Il leone esprime in sè forza, prestigio, maestosità ed unito al design delle sue autovetture per Linda Jackson, nuovo Ceo del brand Peugeot, “significa maggior attrattività e un design sicuramente più contemporaneo”.

Clicca sul link per vedere tutto il progetto.
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia