www.plastiline.it
Colore dell'anno 2021
Print Design
09/12/2020
"Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza."
Questo il messaggio che la PANTONE ha messo sul proprio sito lanciando il color of the year 2021.

Pantone 17-5104 Ultimate Grey + Pantone 13-0647 Illuminating.

Quindi quest’anno non sarà un solo colore che influenzerà la moda, il design, la bellezza ma bensì due per dimostrare che elementi differenti possono combinarsi per supportarsi a vicenda.
Uno rassicurante e l’altro illuminante che messi insieme trasmettono quel messaggio di forza e speranza dopo la pandemia.
PANTONE COLOR OF THE YEAR PRECEDENTI
Fotografia
“In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità. PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.”
Fonte sito PANTONE

La Pantone Color Institute prevede le tendenze cromatiche mondiali e da oltre 20 anni con la scenta del Pantone color of the year influenza il design, la moda, l’arredamento e il packaging in tutto il mondo. La scelta del colore deriva da un’attenta analisi sulle tendenze che vanno dall’industria dell’intrattenimento, dalle collezioni d’arte, dagli eventi sportivi, dai viaggi di tendenza, dalla moda, dalle nuove tecnologie.
Fotografia
Fotografia
Fotografia